mare puglia ostuni
torre guaceto
mare puglia ostuni
campomarino
torre canne puglia
torre canne
porto villanova puglia
porticciolo di villanova
previous arrow
next arrow
Slider
 

Il mare cristallino della Puglia

Tra Mar Adriatico e Mar Ionio

La trullara ‘La Reginetta’ è situata in un luogo strategico per chi ama il mare: sono facilmente raggiungibili sia le spiagge di sabbia del mar Adriatico che le coste rocciose del mar Ionio. La Valle d'Itria è ricca di selvagge riserve naturali costiere tutte da scoprire, nel pieno rispetto della natura; per chi invece vuole rilassarsi e godersi lo splendido mare che lambisce le coste pugliesi, è possibile usufruire delle spiagge attrezzate che offrono tutti i servizi per rendere la vostra giornata di mare il più rigenerante possibile.

 

Torre
Guaceto

Torre Guaceto

La riserva di Torre Guaceto, a pochi passi da Brindisi e Ostuni, è una destinazione di pace per uomini e animali: l'area protetta riguarda sia l'ambiente marino, di 2200 ettari, che l'area terrestre, di 1100 ettari. L'ambiente marino di Torre Guaceto ospita numerose specie vegetali e animali, nella cornice del mare cristallino della Puglia adriatica da scoprire con lo snorkeling. La zona terrestre è un polmone verde dove fare ciclotrekking o bird watching. Queste attività a contatto con la natura permettono di vivere appieno una giornata a Torre Guaceto, per trascorrere esperienze indimenticabili in questa stupenda Riserva Naturale della Puglia.

parco delle dune costiere

Dune Ostuni

Questo Parco Naturale Regionale del Salento settentrionale, nei comuni di Ostuni e Fasano in provincia di Brindisi, si estende da Torre Canne a Torre San Leonardo. All'interno del Parco le attività dell'uomo e la natura convivono in armonia, creando un'atmosfera unica: procedendo dal mare verso l'entroterra si incontrano dune fossili, gli oliveti secolari e le lame (fiumi fossili), ma anche impianti di itticoltura, frantoi, masserie e villaggi rupestri. Il Parco delle Dune Costiere è interamente visitabile, nell'assoluto rispetto della natura e di coloro che si adoperano per tutelarla.

Costa
Merlata

Costa Merlata

Questo particolare tratto di costa pugliese, Costa Merlata, a pochi passi da Ostuni e Carovigno, prende il nome dalla sua particolare conformazione: la roccia a tratti si interrompe per lasciare spazio a piccole insenature di sabbia. Questo tratto di costa è quindi perfetto sia per gli amanti dei tuffi e dello snorkeling che per coloro che preferiscono rilassarsi sulla comoda sabbia e immergersi nel mare cristallino della Puglia. La natura selvaggia e incontaminata conferisce alla Costa Merlata mille colori, dal bianco della roccia, al mare cristallino al verde della macchia mediterranea che protegge le calette.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf Pos Col